[oldies] Come eravamo.

Io ho sempre avuto gatti auto-adottati.[1]

Io ho una sedia viola rubata ad un bar.

Io ho finito la storia più importante della mia vita con la parola “adesso”.

Io non so cambiare il sale al cillit immuno, che Dio-lo-maledica.

Io dipendo dal caffè.

Io ogni tanto penso di essere la reincarnazione del cane Argo.

Io mi dimentico tutto tranne il balsamo.

Io ho la luna storta.

Io vivo con una persona che ho conosciuto a tre anni, ammesso che si possa definire “conoscere” quando ti mostrano un neonato.

Io senza Enrico e Ugo nemmeno mi immagino.

Io sono tendenzialmente puntuale.

Io voglio un mojito.

Io ho dei segreti.

Io ho sedici anni da sedici anni esatti.[2]

Io aspetto che finisca la lavatrice.

Io canto mentre pulisco casa.

Io quando c’è vento rido senza riuscire a smettere.

Io ho paura di tutto quello che ha un motore, escluso il pimer.

Io so così poco dell’Amore che ancora non capisco come ho smesso di amarti.
[3]

[1] Poi mi sono innamorata dei Maine Coon.
[2] Poi ho ricompiuto gli anni ‘sto par de volte.
[3] Poi ho capito che quando ti innamori di nuovo ti sembra così *ovvio* aver smesso di amare la persona che amavi prima. Tutte le strade portano a Roma, no?

Rispondi

