so far, soooooooo good.

Oggi sono iniziati i lavori in casa. Credo.
Credo perchè avrei dovuto finire di lavorare in tempo per andare a vedere ed invece…no. Amen.
Che poi la cosa mi fa sentire anche sollevata perchè domenica volevo far vedere casa a LaManu, e siamo arrivate all’appartamento tutte pimpanti, ho preso il mazzo di chiavi e….ho passato 20 minuti a grondare sudore e bestemmie per aprire la porta DI QUELLA CHE E’ CASA MIA, CAZZO. E niente, niente, niente, non ne voleva sapere.
Se non che LaManu ha avuto l’illuminazione ed ha girato la chiave in senso inverso. Ho proprio comprato casa su misura: come me, ha serrature invertite che girano al contrario. Non ci abito ancora e siamo già alla prima figura di merda.

Detto questo. Qualche giorno fa con una coppia di amici storici, di quelli che ci sei cresciuta insieme, che sanno tutto di te, di cui sai tutto eppure che continuano a divertirti, farti ridere, emozionarti ed avere cose da raccontarti, ci siamo presi una ciucca mondiale stile vecchi tempi andati, ovvero semplicemente seduti al bar a parlare senza fare nulla, ma proprio nulla, ma nulla di nulla se non chiaccherare e chiamare giri su giri.
Ed alla fine di una serata che pareva clonata da altre mille, con l’ultima cicca ci siamo guardati e ci siam detti: cazzo, che bella vita che abbiamo fatto, a guardarsi indietro. Che bella che è stata finora.

Che già ti sembra strano dirlo, visti i tempi.
Ma comunque.
Oggi ribecco un vecchio amico. Non lo sentivo da anni. Un ragazzo simpaticissimo, estroverso, divertente, buono. Ora vive oltreoceano. E mentre mi racconta della sua vita, della compagna, della nuova città, stato, continente, se ne salta fuori dicendo: “Ma lo sai che a guardarsi indietro abbiamo avuto proprio una bella vita noialtri?”

Io non so se sia l’età, lo spauracchio dei Maya o l’aver scelto dei rubinetti, dei bidet e delle mattonelle che porta questa voglia di bilanci.
Quello che mi sconvolge è che sono positivi.
Cazzo, è pazzesco. Ho fatto un bilancio della mia vita ed e’ positivo. PO SI TI VO.

CHI MI HA RUBATO IL PESSIMISMO COSMICO, EH?!??!

6 pensieri su “so far, soooooooo good.

  1. secondo me è solo l’ovulazione. vedrai che riprenderò a sentirmi un’angosciata intellettualmente inadeguata che vive circondata da imbecilli appena il picco ormonale calerà un poco.
    per ora me la godo però.
    tu, buio pesto? :\

  2. Oh uomo! Gioisci tu nuovamente dell’ennesima dimostrazione del sacro potere dell’oromone!!
    e ringraziamo che ti piglia bene :)

    Io? buio pestissimo e pesissimo; ormai dovrei fare un giro all’IKEA per arredare un po’ il tunnel visto e considerato che ormai è una permanenza a lungo termine.

  3. Io ho cambiato casa a luglio e la prima volta che ho portato un’amica a farle vedere l’appartamento siamo rimaste a ridere mezz’ora sul pianerottolo perché non riuscivo ad aprire la porta. Alla fine l’abbiamo praticamente buttata giù a spallate… mi dispiaceva mostrarle solo lo zerbino polveroso.
    Se servono ancora consigli su acquisti all’Ikea io sono un’esperta :)

    • eh, io vivo sola (con la mia migliore amica) da qualche anno e l’ikea sta a 3 km da casa mia. L’ikea e’ il male. Entri per comprare una sedia ed esci con 18 candele, uno stuoino, un tappeto muccato che in casa tua non ci sta, un mobile per il bagno…e niente sedia.

      Da questo avrai capito anche che non vivo (più) a trieste (dove vive metà della mia famiglia), e che sono (ancora) una rincojonita (vabbè che novità) ;)

      • La mia salvezza è il fatto che Villesse è vicina ma non troppo e che non ho la patente. Anche tu candeline senza ritegno, eh? Io ormai ho smesso anche solo di far finta di resistere!

Rispondi

