ed è per questo che siamo amici.

E così, e’ successo.
La DeaTerra (io non so creare il link diretto) di qualche post fa ha scritto al mio migliore amico su fb.
Ma “ciao come va bene grazie e tu e la famiglia ok allora ciao” era troppo banale per lei. Che, rimarchiamolo, è la Dea-Terra, ergo logicamente il Grande Amore Perduto & Rimpianto di chiunque sia entrato in contatto con lei.
E quindi.

B.: insomma, m’ha scritto ‘sto messaggio, una spataffiata infinita.
Verba: e tu?
B.: boh io c’avevo da fare, lo sai com’è a lavoro, ho risposto due righe.
Verba: e quindi?
B.: ma m’ha rimandato un’altra roba lunghissima, non è cambiata un cazzo.
Verba: ah, t’ha spiegato cos’è l’esistenza vera, lei è figa, noi povere merde, and so on?
B.: sì pressapoco. solo che…
Verba: solo che?
B.: eh ad un certo punto m’ha scritto che tipo s’era innamorata di uno e se l’è presa in culo lei, per una volta. Ha scritto tipo “lo so che ti sembrerà impossibile, ma…”
Verba: e…?
B.: e io le ho risposto con una mail di una riga.
Verba: ‘vanti! Ovvero?
B.: “Veramente non mi sembra impossibile per niente”.
Verba: io sento di volerti veramente, veramente, veramente bene.
B.: dai che una giusta ogni tanto la faccio anche io.

Lo so è che meschino ridere delle disgrazie altrui.
Sarò meschina per un paio di giorni ancora.

4 pensieri su “ed è per questo che siamo amici.

  1. Ce ne sono di personcine “ammodo” così in giro per il mondo. Anch’io ne ho conosciuta una, La Divina: credeva che tutti gli uomini indistintamente fossero innamorati di Lei e quando ne rifiutava la presunta corte mi diceva “questo non lo voglio, te lo lascio!”. Ci credi che ogni volta mi “commuoveva” tanta generosità da parte Sua?
    L’epilogo è avvenuto quando mi sono fidanzata con un ragazzo oggettivamente bellissimo e lei non è riuscita a farsene una ragione, porella. ;)

    {Per il link = quando sei nella pagina dove scrivi il post seleziona la parola che vuoi diventi cliccabile e cerca il bottoncino col simbolo di una catena, ti si apre una finestra dove puoi inserire un collegamento esterno oppure selezionare uno tra i tuoi articoli già presenti nel blog}

Rispondi

