[oldies] Della Santa Donna e soluzione finale (parte 2 di 2)

Sempre dalla Fissa Fedeltà, la mia seconda posizione della Shit List è la SantaDonna.
Che solitamente è sempre una pigna nel culo terrificante, con una morale (applicata agli altri) talmente ferrea che al confronto Papa Ratzinger è Pippo Inzaghi, un piglio da femmina d’altri tempi e la didascalia appesa al collo “io NON TRADISCO”.

E prima che mi saltino al collo tutte quelle che “non hanno mai tradito” (cosa che temo poco, ragazze, quante sarete? Due, tre, sette? ) vorrei specificare che non tutte le non fedifraghe rientrano nella categoria. Se hai scelto la fedeltà e ti viene naturale, buon per te. Ma la SantaDonna è un’altra cosa.
La SantaDonna picchia col suo pugnetto chiuso sul tavolo delle discussioni e proclama che chiunque tradisca merita la pena capitale. Soprattutto se è femmina. Appena vede mezza coscia (altrui) scoperta, si affretta a coniare sinonimi della parola “puttana”. Se oltre ad essere Santa è pure un filino snob, ci scappa che definisca una qualsiasi adolescente minigonnata come “peripatetica”. Salvo comprare una minigonna identica, che però lei “porta in modo non volgare”.

La SantaDonna non ha mai tradito. Poco importa che la sua storia più lunga sia durata 6 mesi e tu abbia tradito all’ottavo anno. Tu sei mignotta, Lei no.

La SantaDonna non tradirà mai. E’ irrilevante il fatto che non esca mai di casa perchè nessuno ce la tira fuori, e tu sia fuori sette sere su sette. Non è l’occasione che fa la donna mignotta, è che Tu c’hai il peccato originale, Lei No. Altrimenti potrebbe avere una rovente storia d’amore col suo criceto, cosa che evita solo grazie alla Sua Virtù.

La SantaDonna sa come si fa: prima di tradire, semmai, si lascia il malcapitato. Si assiste così alla creazione di una nuova specie di disadattato, il povero Uomo Yo-Yo, che è uno che il lunedì è fidanzato, il venerdì no, il martedì lo è di nuovo, il sabato è ufficialmente in pausa di riflessione (da lei richiesta), durante le vacanze è un quel povero cristo che resta a casa solo, perchè la fidanzata ha deciso all’ultimo momento che le servono “scampoli d’assenza” (e pescatori greci) oppure che a casa ci torna da solo, perchè lei lo pianta come un tremulo alberello di ciliege per correre via col facchino dell’albergo. Ma senza tradirlo, sia chiaro.
Prima lo lascia. Sempre. Rigorosamente.

La SantaDonna è anche quella che, brutta come una fiat multipla ed altrettanto spaziosa, ci tiene a dire che lei MAI tradirebbe (quando tutti, intorno a lei, si domandano “ma chi cazzo te lo chiederà mai”), mentre invece la sua amica zoccola una volta l’ha fatto, eccome! Poco importa che l’amica ne abbia rifiutati 15 prima, e lei mai neanche mezzo, o che sia successo quando avevano dodici anni.
Eh, se c’è la morale, c’è la morale.

Allora, visto che c’è la morale, facciamo così: propongo che tutti i Cacciatori Inside si fidanzino con una SantaDonna. Così, se proprio devono continuare ad essere traditori impenitenti, almeno lo facciano ad una che mi sta sulle palle.

Sì vabbè sono arbitraria.
Ma tanto anche la fedeltà lo è.

Annunci

6 pensieri su “[oldies] Della Santa Donna e soluzione finale (parte 2 di 2)

  1. Un mio amico, quelle così le chiama amorevolmente ”pinze al cazzo”….pardon per il francesismo….però ”Santa Donna” è il mio secondo nome. Dai tempi dell’università tutti mi chiamano così….per motivi che prescindono dal bigottismo, ovviamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...