Ma farcela?

La mia amica RaggiodiSole sono anni che vuole un bimbo.
Nel progetto-figliolo ci sono stati tanti momenti amari ed alcune battute d’arresto piuttosto serie.
La mia amica RaggiodiSole ha qualche anno più di me, insomma io sono lanciatissima verso il post trenta quindi ok, non siamo fanciulline con tutto quel che ne consegue.
Ma adesso è in dolce attesa ed è felicissima.
Lo esterna sullo strumento del demonio, sì, sempre FB.
E tra ‘sti venti congratulanti, spunta il genio della situazione:
complimentiperiltuocoraggio“.
La frase IDEALE per l’occasione, eh.
Ma ce la fai?????? (1)

Il mio amico DiversamenteEquilibrato c’ha il fratello della cugina della morosa del cognato che scrive romanzi d’amore. E se li autopubblica ed è felice. Mi chiede di fare, per favore, l’editing di due racconti.
Mi arrivano tipo 5 romanzi INTERI. Terribili. Puntini di sospensione a pioggia, virgole non pervenute, gli-le-loro alla cazzo, dopo venti righe mi si incrociavano le pupille.
E soprattutto: mi arrivano in pdf.
Per l’editing.
Ma ce la fai????? (2)

Per il nostro anniversario volevo fare una sorpresa al Tecnologico-Nostalgico. Ho chiesto ai suoi amici di mandarmi foto, foto di gruppo, foto con lui, foto cretine. Ne ho selezionate alcune, le ho fatte stampare, le ho incorniciate per appenderle. Una in particolare mi piaceva molto. C’era il suo amico duckie che faceva lo scemo con una, ed un loro amico che faceva lo scemo con duckie.
Era la mia preferita.
Le mostro trionfante al Tecnologico, che è tutto felice finchè non vede lamiapreferita e mi guarda come se mi fossero spuntati due nasi.
Tipo che stavo appendendo in salotto tutta felice la foto di duckie&la sua Ex.
Così, senza neanche riconoscerla.
Dopo averci fatto le vacanze per 3 anni.
Tranquilla.
Ma ce la faccio?!?

Mi sa di no.

16 pensieri su “Ma farcela?

  1. 1) Obbiettivamente? Se la Natura non ti fa rimanere incinta, forse un motivo c’è. E fare un figlio a quasi 40 anni, più che coraggio, per me è pazzia, è anche un filo di egoismo (l’egoismo del volere un figlio a tutti i costi). Rischi non solo di morire tu e mettere al mondo un figlio che crescerà senza mamma, ma di far morire lui o di metterlo al mondo con dei problemi….boh, è solo una mia opinione è….però, il ce l’avrei fatta: sarei stata zitta! :)

    2) Te lo do IIIIIIIIIIIIIO il programmino per estrarre i pdf! :D :D :D

    3) Brava! M’è partito l’applauso…

    • ci mancherebbe, ci sono fior d’esami da fare prima! ma loro stanno bene, e sono speranzosa. Eppoi anche io, decidessi per la maternità, avrei quasi quarantanni. Del resto, se (come nel mio caso) prima non lo puoi neanche mantenere, pensarci prima non ha molto senso :)

      no, gli ho risposto che 5 pagine ok, 500 zero totale. in realtà io su quella merda lì non voglio mettere mano, non ha bisogno di un editor, ha bisogno di una riscrittura totale.

      mi applaudi perchè sono rincojonita? :-|

  2. Non potete farcela. Vi metto tutti insieme a una mia cliente alla quale chiesi: ‘Signora, mi ricordi il suo nome…’, e lei rispose ‘Rossi Pasquale’, bella convinta. ‘Cioé lei si chiama Pasquale?’ ‘Sí’, ribadí. Ma ce la fa???

  3. Quando ho annunciato ad un mio amico la mia gravidanza lui, da buon trentacinquenne in modalita’ ESC mi chiede: Ma lo volevate???? – con tutti ‘sti punti interrogativi eh – E io Beh, a quarant’anni non e’ che “capita”!

    Noooo i puntini di sospensione a pioggia no!

    • io figli non ne ho, ma noto tra gli amici comuni due reazioni agli annunci di gravidanze:
      -le già mamme (già padri) si congratulano, ma con un misto di trionfo (ora anche la TUA vita è finita) ed “invidia” (ora tuo figlio ruberà la scena al mio?)
      – i convinti “mai genitori” che la prendono come un’offesa personale, un tradimento.

      io sarei per il vivi e lascia vivere, ma par di chiedere troppo.

Rispondi

