ordinary life

Il vecchietto che abita sopra di noi (questo vecchietto qui) ha avuto un malore, un malore brutto, ed è in ospedale più di là che di qua.
Ho incontrato la moglie salendo le scale, mi ha raccontato e mi hai chiesto “ma non hai sentito niente?” e io no, vincerò il premio “Vicino Inutile 2012”, io che li sentivo pure armeggiare con l’interruttore della luce alle due di notte, l’altra mattina che c’era il disastro non ho sentito un fiato.
Ora vedo la luce in cucina e vorrei salire a chiedere come va, ma mi sento invadente e non faccio niente. E non facendo niente mi sento una merda inutile.

Il Tecnologico ha scaricato non so che videogioco e sento rumori di zombie ed apocalissi venire dall’altro pc. Lui si sfrega le mani canticchiando.
Abbiamo PIU’ di trentanni, diomio.

M’è salita l’insana fissazione di mettermi a fare marmellate. Io non ho mai fatto marmellate. Io il sabato mattina in genere smaltisco l’hangover.
Quando sono diventata Nonna Papera? Ho più di trentanni, è vero, ma meno di settanta!

Mia madre oggi stava guardando il un servizio di politica italiana al telegiornale, s’è girata verso di me, m’ha fissata e m’ha fatto LA DOMANDA. QUELLA DOMANDA.
No, non quella de “Ma voi figli quando/ma io nipotini mai?”. L’ALTRA: “Ma tu… alle prossime elezioni… cosa pensi di votare?”
Giuro che ho visto tutta la mia vita di elettrice passarmi davanti, come se stessero per schiattarmi i diritti civili.
Poi ho pensato alla scena politica attuale. Una volta ho messo per iscritto il mio curriculum di elettrice. Era il 2006. Se penso che ora stiamo messi peggio ancora mi viene voglia di fare la radical chic che emigra in papuasia e coltiva ribes biologico.

Ieri Beppe Grillo ha attraversato lo stretto di Messina a nuoto: manco di Scilla e Cariddi ci si può più fidare.

4 pensieri su “ordinary life

Rispondi

