nebbia&camino

E amici ospiti qualche giorno.
E cucinare per dieci.
E pigrottare tutti insieme in pigiama col camino acceso ed i gatti deliziati da tutta questa presenza umana al loro servizio: “hai visto, Gatto S.? Ci hanno aumentato la servitù!” “Sì Gatto R., per le vacanze nella nostra magione c’era proprio necessità di più versatori di crocchette, di un cambiatore di acqua nuovo ed anche questo garzone addetto al gioco non mi sembra male”. “Miao”. “Miao.”
Crostata e braciole.
La marmellata fatta in casa.
Pensieri buoni. Amici cari che ci radunano per un aperitivo e ci raccontano che aspettano un bambino. Brindare piangere commuoversi e dire grazie, grazie, una bella notizia finalmente.
Lord e PiccolaGì ed i loro preparativi per il matrimonio. Lord e IngegnerAllagamento che smontano cose a caso e danno loro nuova vita.
Ho le ciabatte a cuoricini, un buon caffè e nessuna voglia di vestirmi da essere umano.
Il Tecnologico mi borbotta accanto.
Fuori è autunno.

Life is good.

12 pensieri su “nebbia&camino

  1. Ho il ciclo. Mi viene da vomitare. Sono in ufficio fino alle 19:00. Niente ferie la prossima settimana. Ah, qui ci sono 18 gradi e tanti, troppi turisti.

    Life is a merda. [per la serie ”la relatività della vita e cose così”…]

  2. È uno dei brani che fanno parte della colonna sonora de “Il grande freddo”, film del 1983 che parla di un gruppo di sessantottini che si ritrovano dopo molto tempo, al funerale di un amico. A di là delle implicazioni “politiche” è bello come è trattato il tema dell’amicizia, e il tuo post mi ha fatto scattare l’associazione. Certo, nel 1983 io facevo il militare dopo la laurea, tu non so neanche se eri nata!!! :D

Rispondi

