la piccola Musa che vive in me

La notte evidentemente non porta consiglio, perchè non UNO, ma ADDIRITTURA DUE, anzi, che dico, TRE (!!!) dei miei blogger preferiti, dopo aver palesemente preso una forte botta in testa hanno voluto insignirmi di cotanto premio:

very-inspiring

Sinceramente stupita, perchè pensavo che al massimo, in vita mia, avrei strappato un sorriso, lascia stare “ispirare” qualcuno, riporto fedelmente le regolette sapendo anche già che ad una mancherò:

1. Copia e inserisci il premio in un post. (Ok fatto!)
2. Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog. (Grazie Max, Grazie, mia disfunzionalissima sorellina di blog, e Grazie anche a te, focosa seconda disfunzionale della lista!)
3. Racconta 7 cose di te. (hahahaha, avete due giorni?)
4. Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca. (Ecco il commento in bacheca non so se riesco a postarlo a tutti: pigrizia, mon amour)

Andiamo con le sette cose:

1. Ogni post che scrivo sul blog è il vincitore di una valanga di inizi-non-continuati che mi vortica nella testa per, in genere, almeno una settimana. Tranne i post di sfogo, che guardacaso sono quelli che piacciono di più. Agli altri, non al mio fegato.

2. Sono la persona più pigra del pianeta. E forse anche del cosmo, non so, dovrei vedere i Marziani che ne pensano. Calcolando che non sono ancora arrivati sulla Terra, forse sono pigri anche loro.

3. La mia religione è il Gattolicesimo. Se fosse per me la casa avrebbe un micio per metro quadro. Se vedo un gatto tutto il resto smette di esistere. Se avete foto dei gatti sul vostro blog, sappiate che non leggo quello che scrivete perchè rimango come un’allocca davanti alle immagini.

4. Sono un’ottima cuoca e adoro cucinare. Essendo goffa e maldestra in praticamente tutte le altre attività manuali, della mia perizia in cucina vado molto, molto fiera.

5. Del mio blog sono a conoscenza solo mio moroso e mio fratello minore. Nessuno dei miei amici (tranne tommi, che però non vale perchè l’ho conosciuto con il blog precedente), nemmeno la mia migliore amica di una vita, nemmeno il mio amico Lord che è in un post sì ed uno no, nemmeno il mio amico Bì che è stato il mio alterego per vent’anni. Se diventasse di dominio pubblico non mi sentirei più libera di scrivere nulla.

6. Il parrucchiere di recente mi ha dimezzato la testa. Ora mi lavo i capelli in sette minuti, ma come Sansone ho perso l’identità. Se leggete di un parrucchiere assassinato, beh, io ero a cena a casa vostra quella sera.

7. Devo vivere vicino a dell’acqua. Sono nata in una città di mare, figlia di due persone nate in due diverse città di mare, ed ora che vivo dove il mare non c’è, ho voluto fortemente voluto avere vicino almeno il fiume. Mi appaga, mi affascina, mi rilassa poter vedere acqua che scorre. E’ la mia personale versione del Prozac.

I miei blog ispiratori, che ovviamente essendo io pigrissima nemmeno sono tutti in blogroll.

1. La Disfunzionale del mio cuore.

2. Lucy. Non avete idea di quanto mi fa pensare questa donna.

3. Max e le sue meravigliose paranoie.

4. Alcesti, e il suo Sogno, ma anche il suo Capo.

5. Mellie.

6. Topper con Lei e tutto il resto. Che già il titolo…

7. Ally. Perchè veramente è Meglio essere felici!

8. Awayland. E i suoi gatti. *___*

9. Il Signor Moka. Che non scrive mai, ma quando scrive…

10. Spicy, e la vita che avrei voluto avere alla sua età.

11. La Terza Città. Scrive talmente bene che leggerla aggratise sui blog è un privilegio.

12. Virginiamanda. Che ogni volta penso “ma manda dove?”.

13. Semplifichiamoci la vita. Un blog nato con un intento diverso, e diventato un diario quotidiano, minimo, delicato e furioso insieme.

14. Le cose succedono. Perchè succedono davvero.

15. Le storie sono ovunque. L’unica persona al mondo che potrebbe raccontarti una storia commovente in tre righe e parlando di ghiaia.

E’ dura trovarne solo 15, quando devo momenti bellissimi ad almeno 30.
E buona camicia a tutti!

12 pensieri su “la piccola Musa che vive in me

  1. Indovina, indovinello, ti ho nominata anche nel mio bloggherello! XD
    Perdona l’idiozia, ma è stata una settimana pesante e le complicazioni da neve nel weekend non hanno migliorato la situazione… -.-”

    E pazienza se non sono stata la prima… ;)

Rispondi

