Osmosi, ovvero da oggi i Poteri ce li ho anche io.

Deve essere una cosa da Disfunzionali.
No, dai. Dei Poteri veri e propri parlerò magari, se mi viene la voglia di scrivere il papiro che merita la vicenda, in un altro post. Solo che poi mi piglierò della cazzara peggio della mia amica e non mi va. Amen.
Comunque. La Disfunzionale per definizione, com’è noto ai più, c’ha i poteri. Tipo che una notte ha sognato di essere a casa mia a passare l’aspirapolvere (benemerita!) e sognava l’aspirapolvere della marca giusta. Ma è anche in grado di sapere che ora sta per arrivare un sms di una determinata persona, eccolo, sta per arrivare, TAC! SMS!, come se si sentisse le onde elettromagnetiche intorno alla testa.

Io no. Io premonizioni zero. Al massimo angoscia infausta che trova rapido riscontro nei fatti. Il mio SuperPotere è la Pazienza, anzi la SUPERPAZIENZA, ne è riprova il fatto che scrivo questo post seduta accanto al Tecnologico che gioca a Bioshock Qualcosa e quando mi giro a guardarlo mi sorride beato MIMANDO atti osceni in segno DI GIOIA.
Ed è ancora vivo.

Questo week end stavo chiaccherando via Whatzapp con un amico che vedo raramente causa distanza. Il mio amico ha una morosa relativamente recente che io non ho mai conosciuto perchè non solo siamo distanti noi, ma sono pure distantissimi loro, quindi vedersi già è complicato per loro, figurati organizzare trasferte; era single da tanto, adesso è felice, tanto felice. Insomma son lì che mi sto facendo il primo caffè del giorno, messaggino, cialda, messaggino, imburra fetta biscottata, messaggino, premi tasto della macchinettà del caffè, prendo il telefono e boh, come lo descrivo? Mi imbambolo? Vado in trance? Insomma ho un momento di vuoto totale, proprio il cervello che grippa, e so con assoluta certezza, come so che adoro i gatti, che chi non beve caffè è un depravato, che Massimo Moratti ricco com’è potrebbe pure sbiancarsi i denti, insomma SO che il mio amico-neo-morosato&felice è sposato da tempo e che sua moglie ed io siamo amiche. Provo fisicamente affetto e nostalgia, per un momento. Senso di familiarità.
Tanto che devo rispondergli e mi verrebbe da scrivere “moglie”, non riesco a scrivere morosa, mi sembra irreale.
Il tutto dura forse 4 secondi. Mi bevo il mio caffè e gli scrivo “oh per un istante ho avuto una specie di deja-vù al contrario e vi ho visti sposati”.
Lui risponde con un emoticon qualunque.
Mezzora dopo mi scrive di nuovo: mi sono appena ripreso. le ho chiesto di sposarmi ieri sera. non lo sanno neanche i miei.

Gulp.

State attenti alla Disfunzionalità. E’ contagiosa.

34 pensieri su “Osmosi, ovvero da oggi i Poteri ce li ho anche io.

  1. Non ti preoccupare, non succederà mai più.
    A me è successo una volta sola..mia sorella era sposata da pochi mesi, manco sapevo se volessero figli o no, se ci stessero provando, ecc.. Una mattina prestissimo, quasi tra il sonno e la veglia, vedo distintamente mia sorella con in braccio un neonato, una femmina, molto molto piccola. Le racconto questa cosa la sera stessa e lei mi guarda allucinata. Qualche giorno dopo dice a tutta la famiglia che è incinta e che aveva ricevuto il risultato delle beta la mattina che io avevo avuto la visione. Mia nipote, femmina, è nata sottopeso ed era veramente minuscola.

  2. Per la precisione stavo giocando a Bioshock Infinite, una perla di produzione videoludica come non se ne vedevano da anni. E mimavo gran segoni a due mani due per renderti partecipe ed edotta della qualità dell’esperienza.

  3. Potresti seriamente avere LA VEDENZA, come l’ispettore Catiponda! :P
    Cose del genere mi sono successe diverse volte negli anni, sia direttamente che indirettamente (ossia sono successe ad altri, mentre ero presente).
    A volte è inquietante, altre volte molto divertente.
    Io ed una mia ex coinquilina, mia amica da “tutta la vita che conta”, siamo giunte alla conclusione di essere teleMpatiche, non c’è altra spiegazione! :)

  4. Dopo che il postino americano ha vinto per la 4 volta la lotteria con una probabilità di accadimento di 1 su 10^24, praticamente 1 probabilità su un quadrilione, nel sistema internazionale 1 probabilità su una Yotta, ritengo possibile qualsiasi tipo di coincidenza.

    Quindi cara Verba mi spiace deluderti ma non hai i superpoteri. Sei solo un po’ piu’ fortunata di me e un po’ piu’ sfigata del postino in pensione.

  5. Noi li chiamiamo MiraCuli :)
    E’ perchè siete molto amici, o forse è perchè Disfunzionale ti ha davvero passato i poteri per osmosi. In caso fosse… 6 numeri per il powerball di sabato che così con la vincita ci faccio un bel compleanno? ;)

Rispondi

