Intermezzo. A Natale si può fare (schifo) di più!

Sono persona da “i regali si pensano il 23 e si comprano il 24”. Sempre stata. Per indole, per tempo libero, per capacità di quelli che mi circondano nell’esporre il reale desiderata la mattina della vigilia (“Ti ho chiesto un libro, ma in realtà quello che davvero davvero vorrei è quel profumo introvabilmente introvabile dal 1925”, questa è mia madre per dirne una)
Quest’anno ho deciso di prendermi per tempo, visto che sono quasi 10 mesi che anche solo per andare in bagno urge sangue freddo e programmazione strettissima (the perks of being senza nonni pensionati nella medesima regione). OTTIMO.

Il risultato:

– Figlia: non ho preso niente, tanto arriverà la qualunque e tutto quello che vuole lei è cucciarsi l’alluce e distruggere l’albero di Natale.
– Tecnologico: il suo regalo, preso 3 settimane fa, è fermo in dogana da dieci giorni. E NON E’ DROGA.
– Sorella: il suo regalo sembrava bellissimo. Dalle foto. Visto dal vivo, avrei potuto comprarle un set di strofinacci da cucina dai cinesi ed avrei fatto miglior figura.
– Genitori: il loro regalo, 3 stagioni in confezione strafiga di una bellissima serie di fantascienza, è partito. “Gentile Cliente, purtroppo manca un pezzo e non ce ne siamo resi conto fino ad ora, arriverà a gennaio inoltrato, grazie ciao”. Ovviamente cosa manca? STAGIONE UNO.
– Cognato: vedi Tecnologico.
– Suoceri: sembrava fosse grande, e invece è una robina misera.
– Nipote n. 1: vedi figlia con variazione “il completino che le ho comprato arriverà ad aprile”.
– Nipote n 2: oooh, finalmente una soddisfazione. Pareva una robina, invece ‘sto Didò di Frozen promette grandi spalmate di pasta colorata sui muri.
– Nipote n. 3: grazie a Dio ci pensano i suoi genitori..

Insomma, tra me ed un epic fail di proporzioni bibliche ci sono dei salsicciotti colorati di pongo e le formine di Elsa.
Se non è un’esistenza sprecata la mia, non saprei quale.

12 pensieri su “Intermezzo. A Natale si può fare (schifo) di più!

  1. Io sono partita con “niente regali” e invece li ho fatti io tre volte per tutti. Ovviamente nessuno ha fatto/comprato regali a parte me, quindi sarà una cosa unidirezionale imbarazzantissima. Ma oh, quest’anno va così!

  2. Basterebbe decidere che è meglio non fare regali a Natale. In qualunque altro momento dell’anno, in cui si capita davanti alla cosa meravigliosa e perfetta da regalare a.. allora sì. A Natale no. :D

  3. quaggiu’ con i canguri non ho regali da fare e mi sento come il piccolo Timmy ma con in piu’ la pecca di non avere una famiglia (qui). Peccato che sia stata virtualmente adottata dalla famiglia del mio ragazzo e quindi mi sono dovuta organizzare. Ho comprato le ultime cosine giusto ieri! Ovviamente il regalo per Boyfriend viene da ikea Italy e sara’ ancora per mare al momento. Uff

Rispondi

